Tutti in Passerella il 5 Ottobre 2014!

di Angela Rendo
Anche quest’anno il Coordinamento Nazionale Famiglie di Disabili Gravi e Gravissimi organizza il 5 Ottobre 2014 la sfilata “TUTTI IN PASSERELLA 2014” che vedrà protagonisti ragazzi disabili e non.
L’obiettivo che si vuole raggiungere con questo evento è quello di abbattere le barriere mentali esistenti nel mondo dei normodotati che spesso vede il disabile e chi è più debole come un soggetto improduttivo, da emarginare. Si vuole infatti divulgare il concetto di integrazione proprio laddove esistono ambienti ritenuti off-limits per chi ha un corpo che non corrisponde ai canoni richiesti da una società molto più sensibile all ’apparire che non all’ essere, consentendo peraltro alle famiglie “normodotate”, di conoscere realmente il mondo della disabilità, mondo a molti sconosciuto e che spesso provoca disagio e paura.
Nello stesso tempo si vuole far vivere ai nostri ragazzi una giornata speciale, senza limiti e senza quei brutti impedimenti e divieti che quotidianamente sono costretti ad affrontare a causa della loro disabilità.
L’ evento farà parte di” Estate Catania ” con la collaborazione dello stesso Comune di Catania, la data stabilita è il prossimo 5 Ottobre.
Per le adesioni per far partecipare i Vostri ragazzi, siete pregati di inviare email a rendoangela@tiscali.it oppure a sicilia@famigliedisabili.org

Redazione

Writer & Blogger

Sponsor

Libro

Libro

Rispondi