Riabilitazione della Sclerosi Multipla (e non solo) a Palermo: in arrivo una soluzione 

Il 28 settembre scorso sulle pagine del blog ho scritto un mio commento, sulla base di un articolo pubblicato in rete, su come mi sembrasse assurdo che per vuoi per questioni di categoria tra associazioni (ove mai fosse possibile ragionare ancora in questi termini), vuoi per questioni di organizzazione generale non si riuscisse a trovare una soluzione per quelle persone che per esercitare il loro diritto alla salute erano (sono) costrette a spostarsi da Palermo a Messina con enorme fatica e con maggiori sofferenze per la mancanza di adeguate attrezzature nel capoluogo siciliano. 

Adesso apprendiamo dai quotidiani che questa soluzione, dopo articoli pubblicati, storie personali di persone che dovrebbero solo pensare al proprio benessere, discussioni e interventi dall’alto, sembrerebbe stia per arrivare. Si attenderebbe, come si legge su Live Sicilia che riporto qui di seguito, una firma. Speriamo arrivi al più presto! 

______________

Antonella, malata di sclerosi: “Presto avrà l’assistenza”
Abbiamo raccontato la storia di Antonella, malata di sclerosi, costretta a faticosissime trasferte per la riabilitazione. Le reazioni non sono mancate.

Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha letto l’articol di LiveSicilia e ha contattato l’assessore alla Sanità Gucciardi, ricevendo rassicurazioni sulla soluzione del caso. Gucciardi dice a LiveSicilia: “La situazione sarà sbloccata“. Intanto, si apprende che il direttore generale dell’Asp di Palermo, Antonio Candela, ha inviato nei giorni scorsi una richiesta di convenzione al ‘Bonino Pulejo‘ di Messina mettendo a disposizione venti posti di riabilitazione a Villa delle Ginestre, a Palermo, e altri all’ospedale Cimino di Termini Imerese. Seguiremo la storia da vicino.

gcupidi

Writer & Blogger

Sponsor

Libro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *