Campagna di crowdfunding “Ameffè” de L’Halveare Puglia Capitale Sociale

Vi segnalo una campagna finanziata tramite crowdfunding per la realizzazione di un parco giochi inclusivo nella città di Fasano.
Magari altre realtà soprattutto dei piccoli centri potrebbero prenderne spunto per reperire fondi per la realizzazione di piccoli progetti che possono migliorare la qualità della vita delle persone più deboli.

Di seguito il comunicato rilasciato da L’Halveare Puglia Capitale Sociale:

image

“Stimolare e rafforzare il senso di appartenenza e di cura dei cittadini nei riguardi della comunità: è in quest’ottica che nasce la collaborazione di Finanziami il tuo futuro con L’Halveare Puglia Capitale Sociale, una rete composta da 38 realtà, operante nell’ambito di zona BR/2: Cisternino, Fasano e Ostuni, con l’Associazione Italiana Afasici Onlus – Regione Puglia come capofila, che ha scelto la piattaforma di local crowdfunding per la raccolta fondi del progetto “Giochi senza barriere: stessi giochi stessi sorrisi”.
image

Obiettivo della campagna è di incrementare il budget di “Giochi senza barriere: stessi giochi stessi sorrisi” -mediante l’innovativo strumento del crowdfunding – per la realizzazione del primo parco giochi inclusivo della Città di Fasano. Attraverso un percorso di progettazione partecipata, la rete de L’Halveare ha scelto di realizzare il nuovo parco giochi all’interno del Parco della Rimembranza, ubicato nel centro della città di Fasano, quindi riqualificando un’area pubblica inutilizzata da troppo tempo.

Al grido di “Ameffè!!!”, parola mutuata dal dialetto fasanese che significa “Lo Facciamo!!!” è stata lanciata la campagna! Quaranta giorni per sostenere un progetto volto a creare aggregazione e socialità attraverso la realizzazione di un parco giochi accessibile e fruibile a tutti, grandi e piccini.

Il progetto è stato presentato ieri sera, presso il Parco della Rimembranza, luogo dove verrà realizzato il nuovo parco giochi inclusivo. Il lancio della campagna di crowdfunding, ha visto come protagonisti un gruppo di bambini/cittadini attivi, ed è stato realizzato con la determinante collaborazione di AccordiAbili, e di tutti i partner della rete de L’Halveare.
image

Per contribuire alla campagna basta andare sulla pagina http://www.finanziamiiltuofuturo.it/ameffe e scegliere l’importo da donare a partire anche da pochi euro. A ogni importo è collegata una ricompensa: donare è semplicissimo, basta un account PayPal o una carta di credito.”

di Giovanni Cupidi

Giovanni Cupidi

Writer & Blogger

Sponsor